2010
lunedì
settembre
20

Il Sunday a Pollica

Pollica

CITTASLOW SUNDAY - 26 settembre 2010

1° Giornata internazionale delle Cittaslow per Angelo Vassallo a POLLICA

Su proposta del coordinatore delle Cittaslow Rete Italia, Tommaso Sgueglia, la Giornata Internazionale delle Cittaslow, istituita dal Presidente di Cittaslow International Gian Luca Marconi, verrà dedicata in ricordo di Angelo Vassallo, Sindaco di Pollica e Vicepresidente Internazionale delle Cittaslow eletto per acclamazione nell'Assemblea Internazionale a Seoul in Corea del Sud.

 

Il coordinatore della Rete Italia anche a nome della Rete Internazionale consegnerà il giorno 26 settembre alle ore 9.00 alla Città di Pollica un'opera scultorea del maestro Gianni Pontillo a testimonianza dell'impegno e della passione profusa, da Angelo Vassallo, nell'attività dell'Associazione a salvaguardia della Sua e della nostra terra.

In questa giornata, 132 Cittaslow associate in 20 paesi del mondo, daranno vita ad una serie di iniziative, nel proprio territorio, al fine promuovere e divulgare i principi ispiratori del vivere slow per creare un mondo più pulito, buono e giusto.

".... non parole, ma almeno per i sindaci collegati alla rete è un preciso impegno quotidiano per "realizzare Terra Madre tutti i giorni a casa nostra", promuovendo le economie locali, salvaguardando il valore del territorio, difendendo i contadini e le forme di produzione tradizionali, applicando le nuove tecnologie per l'energia, la residenza, i servizi, con scrupolo e attenzione, senza aumentare la nostra impronta ecologica sul mondo"(A.Vassallo- Coordinamento Nazionale di Greve in Chianti con Carlo Petrini).

 

INFO

Ufficio Segreteria Coordinamento Nazionale Cittaslow Italia

Palazzo Mazziotti - Caiazzo (CE)
Tel.0823-615061 (attivo il MA GI VE mattina e LU ME pomeriggio)
Cell.335.1653157- Fax 0823 615061
cittaslowitalia@cittaslow.org