2011
venerdì
dicembre
30

Orvieto (TR) - WiFi gratuito al Palazzo del Gusto

Orvieto

In occasione di UMBRIA JAZZ WINTERpresso il Palazzo del Gusto di Orvieto, sede dell'Associazione Cittaslow International, è satao attivato un Hot Spot WiFi che d'ora in poi consentirà a tutti di navigare GRATIS in tutta sicurezza e tranquillità su internet, sorseggiando poi un calice di vino umbro all'Enoteca Regionale . L'area WiFi Free è stata realizzata grazie alla collaborazione con l'associazione Green Geek, costituita da professionisti che operano nei vari settori della tecnologia: Internet, finanza, e-learning, domotica, nanotecnologie, internet wireless. L'associazione Green Geek crea progetti no profit, con lo scopo di diffondere la libera informazione, il libero accesso alla Rete e la crescita della cultura digitale in Italia.

Modalità del servizio:

L'accesso al WiFi di Green Geek è semplicissimo: appena ti trovi all'interno del Chiostro del Palazzo del Gusto, non dovrai far altro che connetterti con il tuo computer alla rete con il nome "GWiFi". Appena tenti la navigazione con il browser (Explorer, Firefox,
Chrome, ecc.), ti viene richiesto di registrarti (se non lo hai già fatto): devi fornire nome, indirizzo, email e numero di cellulare (dati necessari per rispettare le norme antiterrorismo dettate dalla legge Pisanu del 2005, il numero di cellulare sarà la user ID del servizio).
Dopo aver inviato i tuoi dati (registrazione), devi effettuare una chiamata gratuita al numero che viene indicato "02.40030219" (non riceverai risposta, il sistema si limita a verificare il numero chiamante). In questo modo visualizzerai la password, (il nome utente è il tuo numero di cellulare) segnatela (viene inviata anche via mail).
In pochi minuti, il gioco è fatto: si entra così nella schermata principale e parte il conteggio dell'ora a disposizione per navigare senza costi. D'ora in poi potrai usare questi dati per navigare con i nostri hot spot.