2010
venerdì
aprile
16

Orsara, giornata della solidarietà

Orsara di Puglia

Farà tappa anche ad Orsara di Puglia, domenica 18 aprile, la giornata itinerante di solidarietà promossa dal Comune di Apricena in favore di Kotiacou, villaggio del Benin, e a sostegno dell’opera meritoria intrapresa da tredici anni dai volontari apricenesi per alleviare le sofferenze della popolazione africana.

Alle 13, la “carovana solidale” che parteciperà all’iniziativa sarà a “Villa Jamele” e poi visiterà il centro storico orsarese. All’incontro parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Apricena Vito Zuccarino, il primo cittadino di Orsara di Puglia Mario Simonelli e il sindaco di Bovino Michele Dedda.

Sarà illustrata l’esperienza dei volontari che, in Benin, stanno dando continuità a un progetto già capace di realizzare scuole, mulini, ponti, pozzi, pannelli fotovoltaici per alimentare le strutture, pannelli solari per il dispensario medico.

L’iniziativa toccherà i comuni di Apricena, Bovino e Orsara di Puglia, coinvolgendo lo chef Peppe Zullo, i Tarantula Garganica e i Cantori di Monte Sant’Angelo.