2010
lunedì
giugno
07

INTERNATIONAL NETWORK Scopri tutte le città della rete! Clicca sulla mappa! National Web Site Corea del Sud Rete Nordica Francia Germania Italia Olanda Polonia Regno Unito Spagna Stati Uniti Turchia Gadget GADGET CITTASLOW Disponibili solo per le Cittas

Orsara di Puglia

In Inghilterra la cucina made in Italy con l’International Chef Congress

 

Lunedì 7 e martedì 8 giugno, al ‘Vinopolis’ di Londra, la cucina orsarese rappresenterà la tradizione enogastronomica pugliese alla seconda edizione di “Identità London, The International Chef Congress”.

Spetterà a Peppe Zullo presentare il meglio delle produzioni ‘made in Puglia’ con piatti che presentano il paniere di ingredienti di tutta la regione.

Nelle “demo area” del Vinopolis, agli amanti della buona alimentazione di tutto il mondo, sarà proposto l’abbinamento di vino e pietanze.

Il ‘Vinopolis’ di Londra è una grande enoteca-museo. Si trova accanto al Borough Market e al London Bridge, nel cuore della capitale britannica. La due giorni londinese sarà incentrata su un tema in particolare, il lusso della semplicità. 

“Noi di Identità siamo arci-convinti che il modo di considerare la ristorazione di qualità sia cambiato e che questa svolta non sia un capriccio o un banale momento di stallo. Quando il grande flop sarà alle spalle per davvero, e si tornerà a spendere, un certo lusso pesante, un certo modo di vivere l’opulenza a tavola, determinati ingredienti e vini che sono stati a lungo simbolo di ricchezza non torneranno affatto in auge.

Avremo altri simboli e altri cibi, mangeremo meno carne e meno pesce, terremo comportamenti diversi e chiederemo alla grande industria alimentare una maggiore attenzione per la salute quotidiana”.

Info
www.identitalondon.com/