2017
martedì
agosto
29

Bicibus a Novellara, dal 28 agosto sono aperte le iscrizioni

Novellara

Novellara, 3 agosto 2017 – Si comunica ai genitori e ai bambini interessati che dal 28 agosto saranno aperte a Novellara le iscrizioni al Bicibus per l’anno scolastico 2017/2018.

Il Bicibus, è una iniziativa a cura di genitori, nonni e/o altri volontari appositamente autorizzati, per accompagnare a scuola con la bicicletta il gruppo dei bambini lungo alcuni percorsi prestabiliti. 

Questa iniziativa, oltre a ridurre il traffico in prossimità delle scuole con conseguente aumento della sicurezza stradale, permette anche un risparmio energetico ed una riduzione di emissioni inquinanti, dovute ad una riduzione delle automobili che giornalmente si spostano sui tragitti casa/scuola. 

È inoltre un servizio che crea aggregazione, promuove l’educazione stradale e promuove un corretto stile di vita, basato sul movimento all’aria aperta.

Le iscrizioni possono essere effettuate presso la sede del Bicibus, ubicata nel piazzale della stazione di Novellara, tutti i giorni dal 28 agosto al 9 settembre dalle ore 11.30 alle ore 12.30 oppure contattando il referente volontario Aurelio (cell.3355436319).

Le iscrizioni possono anche essere effettuate inviando i moduli di all'indirizzo e-mail aur.gasperi@gmail.com.