2015
lunedì
marzo
09

Città della Pieve (PG) - Mostra Mercato di prodotti Agro-Alimentari e Artigianali. XIX^ Edizione.

Città della Pieve

Saranno oltre 100 gli espositori che sabato Santo, Pasqua ed il Lunedì di Pasqua proporranno ai visitatori le eccellenze produttive agro-alimentari ed artigianali del panorama nazionale e le produzioni dell'arte e dell'ingegno.

Partendo dai prodotti di forte tradizione umbra come tartufo, zafferano, olio, vino, prodotti di norcineria, lenticchie, si potrà fare un lungo viaggio nella tradizione delle regioni italiane.
All'interno della manifestazione è allestita un'area CITTASLOW dove le città associate presenteranno bellezze ambientali, paesaggistiche e produzioni di eccellenza.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Consorzio dei Produttori di Zafferano di Città della Pieve, si svolgerà nei giorni 4, 5 e 6 aprile (sabato santo, Pasqua e lunedì di Pasqua) dalle ore 9,00 alle ore 20,00.

Contatti:
Ufficio Promozione Turistica ed Economica –Tel. 0578 291212
cell. 333 1699267
E-mail promopieve@cittadellapieve.org

Quadri Viventi - XXV edizione
(5 - 6 APRILE dalle ore 16 alle ore 19) presso i sotterranei di Palazzo Orca

All'interno dei locali della Taverna, nei sotterranei di palazzo Orca, il Terziere Borgo Dentro, organizza i Quadri Viventi, suggestiva ricostruzione della passione di Cristo. Ogni sala rappresenta una scena della vita e storia di Gesù. I visitatori varcando la soglia di ingresso, si trovano di fronte uno scenario suggestivo ed irreale, trasportati in un percorso mistico, pieno di emozioni particolari.

L'aria che si respira è qualcosa difficile da descrivere solo con le parole.
...............Un viaggio straordinario che vale la pena di percorrere.
L'edizione 2015 è arricchita dalla mostra "Passione impressa" allestita nei sotterranei di Via Generale Antonio Verri che racconta i 25 anni della manifestazione; la stessa a partire dal 14 marzo sarà visitabile il sabato dalle ore 16,00 alle ore 19,00 e la domenica dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

Personale dell'artista Gianfranco Gobbini
Mostra di pittura presso le sale espositive di Palazzo Corgna
(28 marzo – 12 aprile orario d'apertura 9.30-12.30 / 15.30-18.30)