2011
martedì
aprile
12

Primo viaggio del pedibus a Città Sant'Angelo

Città Sant'Angelo

E' partito il Piedibus di Città Sant'Angelo: ieri mattina due percorsi per arrivare a scuola, uno a Marina di Città Sant'Angelo e uno nel centro storico, sono stati attraversati dai bambini a piedi.

Un bus a tutti gli effetti, con autisti, controllori e fermate: accompagnati dagli adulti e vestiti con gilet catarinfrangenti, cappellini gialli e cartelloni colorati a tema, gli alunni hanno così viaggiato in tutta sicurezza fino a a scuola. 

Lì sono stati festeggiati dai loro compagni, arrivati con il tradizionale scuolabus: ad accompagnare i bimbi nel centro storico c'era anche il sindaco Gabriele Florindi, a Marina l'assessore Pina Rasetta e il consigliere Cecilia Bellini: "il piedibus" ha raccontato Bellini "ha avuto un grande successo e siamo sicuri che anche altri bambini, dopo aver visto i loro compagni, vorranno partecipare a un viaggio sul piedibus".

Anche il ritorno a casa è stato in piedibus: un modo simpatico per abituare i bambini al rispetto dell'ambiente e all'esercizio fisico, senza dimenticare di ricordare loro i pericoli della strada.