2017
sabato
giugno
10

Approvazione Agrinido su proposta del Vice Sindaco Alice Fabbiani

Città Sant'Angelo

Presentato ed approvato il regolamento per la realizzazione degli Agrinido a Città Sant'Angelo. La proposta del Vice Sindaco Alice Fabbiani, approvata quasi all'unanimità nella seduta consiliare del 5 giugno, permette alle imprese agricole presenti sul territorio di attrezzare una struttura in grado di accogliere i più piccoli mettendo al centro il rispetto per l'ambiente, le attività agricole classiche come l'allevamento e la coltivazione, tenendo però conto dei servizi educativi della prima infanzia.

Considerata l'alta vocazione rurale del territorio angolano, l'istituzione di Agrinido è una preziosa opportunità. Si tratta di un vero e proprio asilo nido, ma con un valore aggiunto ovvero la possibilità di offrire progetti educativi specificamente studiati per favorire l'interazione dei piccoli con l'ambiente naturale e un approccio genuino con I ritmi e i valori del mondo rurale imparando anche I principi di un'alimentazione sana.

Inoltre l'istituzione degli Agrinido contribuisce ad assicurare la permanenza degli imprenditori agricoli nelle zone rurali, a salvaguardare l'ambiente, a valorizzare e promuovere le tradizioni agricole e a favorire il recupero del patrimonio edilizio rurale.