2019
mercoledì
marzo
20

Presentazione delle Guida Via Francigena nel Salento- Segui la freccia Gialla

Cisternino

Il Centro di educazione ambientale di Cisternino presso la biblioteca comunale il 22 marzo alle 18.30 presenterà :La Guida Via Francigena nel Salento - Segui la Freccia Gialla.
La guida, a cura di Fabio Mitrotti e prodotta insieme a Giorgia Santoro, nasce dalla volontà di consentire a chiunque di camminare in libertà sulla Via Francigena nel Salento seguendo le Frecce Gialle che da Brindisi permettono di arrivare ad Otranto secondo l'antica Via Traiana Calabra adattata al contesto territoriale attuale e di giungere al Santuario di Santa Maria di Leuca mediante l'adattamento della Via Sallentina che univa Otranto a Leuca.

Il Cammino è un susseguirsi di paesaggi, di colori, di profumi e di luce.
Un territorio da percorrere in ogni stagione dell'anno, per ritrovare se stessi, per conoscere dei luoghi, per recuperare la lentezza che ai giorni nostri si va perdendo, attraversando piccoli centri e frazioni.
Una guida pratica corredata di mappe, foto e note di utilità da utilizzare per camminare in sicurezza.

Programma: Saluti dell'Amministrazione Comunale

Intervengono Fabio Mitrotti, Giorgia Santoro e Luigi Del Prete. Modera Teresa Zizzi responsabile del CEA di Cisternino . La presentazione è aperta a tutti ,dalle associazioni escursionistiche, a chi si occupa della mobilità lenta ,per gli appassionati del cammino lento e per chi volesse semplicemente esserci sarà il benvenuto  .