2011
mercoledì
gennaio
26

Cisternino: avvio della raccolta differenziata

Cisternino

Si terrà il prossimo lunedì 31 gennaio alle ore 11.00 presso la Sala Giunta delComune di Cisternino, la conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio di raccolta differenziata che interesserà il territorio cittadino a partire dalle prossime settimane.

Il servizio, infatti, prenderà avvio il 14 febbraio, con una duplice modalità:

- la raccolta dei rifiuti differenziati porta a porta per il centro urbano
oppure
- il conferimento nelle 20 isole ecologiche presenti sul territorio dei rifiuti differenziati per le restanti aree urbane ed extraurbane.

All'incontro prenderanno parte il Sindaco di Cisternino, Mario Luigi Convertini, l'Assessore all'Ecologia, Daniela Zizzi, il Responsabile del Centro Educazione Ambientale di Cisternino, Teresa Zizzi e l'Amministratore di Gial Plast, Società preposta ai servizi ambientali per il Comune, Martino Lacatena.

La conferenza stampa predisposta da Gial Plast di concerto con l'Amministrazione Comunale di Cisternino fa parte di un piano di comunicazione con le azioni programmate per promuovere, in
maniera corretta, l'avvio dei nuovi servizi messi a disposizione dei cittadini. La campagna affissioni, i point informativi e la comunicazione multimediale punteranno a sensibilizzare sull'argomento, mentre i
depliant, distribuiti a tutti i domicili, illustreranno modalità e tempi di svolgimento, obiettivi e funzionalità.

A partire dal 31 gennaio, infatti, l'intero territorio sarà interessato da una campagna di comunicazione plurimediale volta ad informare e sensibilizzare l'utenza sul tema in oggetto e a fornire supporto e riferimenti utili in questa fase iniziale.