2015
mercoledì
febbraio
25

Castel San Pietro Terme (Bo) - Very Slow Italy 2015

Castel San Pietro Terme

Siamo lieti di invitarvi Sabato 11 e Domenica 12 Aprile 2015, nel centro storico della città castellana, alla 10a edizione di Very Slow ltaly - Festa di Primavera delle Cittaslow, la Fiera espositiva di bontà ed eccellenze dell'enogastronomia italiana, ma non solo.

Quest'anno infatti, per il decennale della rassegna, avremo il piacere di ospitare a Castel San Pietro Terme il Comitato di Coordinamento Internazionale di Cittaslow lnternational che lo scorso anno si è riunito in Belgio, a Chateau d'Enghien nei pressi di Bruxelles.

Per l'occasione, lo spazio della Piazza, tradizionalmente dedicato alla mostra ed alla vendita delle tipicità enogastronomiche e artigianali, si espanderà alle aree limitrofe del Centro Storico. Tra le molte iniziative che caratterizzeranno la rassegna 2015, anche "Very Wine", che offrirà ai visitatori l'opportunità di farsi accompagnare, attraverso percorsi degustativi e visite guidate presso le aziende vitivinicole, alla scoperta dei vini tipici del territorio.

Ci proponiamo di offrire alle città che aderiscono a Cittaslow lnternational, un'importante occasione per celebrare, tutti insieme, due giornate dedicate alla sensibilizzazione di visitatori e turisti ai principi della filosofia del "buon vivere slow". Vi aspettiamo numerosi in Piazza XX Settembre e nel Centro storico di Castel San Pietro Terme, per promuovere e commercializzare i Vostri prodotti tipici e le Vostre eccellenze (in allegato alla presente troverete il modulo di adesione). Confidando nel Vs. interesse, sarà nostra cura inviare a breve il programma di Very Slow 2015 insieme a informazioni per il pernottamento ed altri servizi a Voi riservati.