2014
lunedì
settembre
08

Brisighella (RA) - BorgoIndie 2014

Brisighella

A noi non sembra poi così balzano organizzare un festival/conferenza dedicato a musica, makers, editoria, enogastronomia e innovazione a Brisighella. È uno dei borghi più belli d'Italia. In una delle valli più belle d'Italia. Il tessuto produttivo romagnolo è ricco di esempi di innovazione e creatività. Chiamiamo a raccolta chi pensa e fa in modo indipendente e ascoltiamo i loro racconti. 

Il programma e gli orari del festival conferenza sono quasi definitivi. 

I concerti si terranno all'interno del Teatro Pedrini, nelle giornate di venerdi e sabato, a partire dalle 21.30. La conferenza si terrà all'interno del Comune di Brisighella a partire dalle 14.30 di sabato 20 settembre. 

Il borgo di Brisighella, sarà animato dalla presenza di molti artigiani, artisti e editori indipendenti. Vinili, mobili di recupero, bottiglie di vino, cigarbox guitars, libri, gioielli handmade, birre artigianali, abiti vintage, delizie gastronomiche. Makers, artisti, editori, vignaioli, creativi, agricoltori, musicisti. Dove puoi

Dove puoi saperne di più?

sul nostro sito: http://www.borgoindie.it

Cosa ci serve?

·  Vorremmo ospitare gli artisti che parteciperanno al festival

·  Ci piacerebbe organizzare una conferenza ricca di interventi interessanti.

In che altro modo ci puoi aiutare?

·  Make some noise! Linka alla campagna. Parla di noi.

·  Vieni al festival

PROGRAMMA

·  MUSICA

Questo il programma dei concerti di BorgoIndie, realizzato con la supervisione diCesare Malfatti. I concerti si terranno nella suggestiva cornice del Teatro Pedrini di Brisighella.

Venerdi 19 settembre a partire dalle 21.30

2 Pigeons

The Rust and the Fury

Sabato 20 settembre a partire dalle 21.30

Johnny Mox

Fragil Vida

In collaborazione con La Fabbrica e WoodWorm
 

 ·  CONFERENZA

Il programma della conferenza, che si terrà sabato pomeriggio, a partire dalle 14.30, è oramai quasi completo. Qui di seguito, in ordine, per il momento, sparso, i dialoghi previsti:

- “Prendi la borsa (della spesa) e scappa. Riviste e Editori indipendenti alla ricerca di finanziatori”. Con Martina Liverani e Jacopo Cossater.

 “Cena Itinerante – CenaConMe. Come coinvolgere persone, aprire spazi privati, occupare spazi pubblici quasi senza dirlo”. Con Cristina Casadei e Rosanna Ciocca.

- “Internet Indipendentemente. Come l’offerta turistica locale può avvalersi della rete senza venirne travolta”. Con Barbara Sgarzi e Carlo Vischi.

- “Dilettanti e professionisti. Scontro o incontro. Instagram e la fotografia professionale al servizio dei luoghi”. Con Mauro Fermariello e Tiziana Lauro.

- “Lo spazio come luogo di innovazione. Open, gli incubatori e tutto il resto all’occorrenza.” Con Giorgio Fipaldini e Vladimiro Mazzotti.

- “La Libreria del futuro. Uno spazio senza libri?” Con Marco Ferrario eRiccardo Falcinelli.

- “Locale o indipendente. Dove va l’informazione” Con Vittorio Zambardino eGiuseppe

Granieri.

 ·  MERCATO

L’elenco in continuo aggiornamento degli espositori al mercato di BorgoIndie:

  • Monkey Beer Company
  • Medulla
  • Materiaprima
  • Pulcino Elefante
  • FabLab Faenza
  • Bioviticultori
  • Dispensa Magazine
  • WoodWorm
  • Tecnica Lieve
  • Libreria Moby Dick
  • Miss Lamparita