2014
ottobre
03/05

Trani (BT) - I Ri-Tratti della scrittura

Trani

Dal 3 al 5 Ottobre, il Palazzo delle Arti "Beltrani" celebra con un'imponente mostra uno dei massimi esponenti della letteratura italiana contemporanea.

Un evento irripetibile e unico che vede unita l'arte di Enzo Spadavecchia, giovane artista giovinazzese e il ritorno in libreria del grande Luigi Malerba.

Palazzo Beltrani, uno dei punti cardine della città di Trani, ospita questo evento fortemente voluto dall'amminiistrazione comunale quasi a sigillo dell'estate tranese.
Luigi Malerba, scrittore italiano contemporaneo scomparso nel 2008, viene a distanza di pochi anni dalla sua morte ripubblicato da Mondadori.

Con i suoi romanzi ha scandagliato il concetto tradizionale di letteratura e giocato con le parole, ma soprattutto ha dato forma e vita ad una vera e propria denuncia dei mali della società, giocando con loro con ironia e sarcasm, ha indagato i mali del mondo alla ricerca delle soluzioni ideali più adeguate. Uno scrittore alla ricerca di nuove parole, di spazi destrutturati, di una distruzione totale cui far seguire la rinascita di una società nuova, ideale e purificata.
Enzo Spadavecchia è un artista tout court, che attraverso un uso magistrale dei colori e delle sfumature, attraverso un minuzioso studio dei dettagli realizza ritratti di impatto immediato, che esprimono forza e passione.
La scelta dei soggetti per questa sua personale spazia tra attori e musicisti, scrittori e politici, personaggi cult di una generazione di grande respiro.

L'evento ospiterà alcuni studiosi "malerbiani", gli attori teatrali Claudio Suzzi e Fabrizio Fallacara e alcuni musicisti per rendere questo evento unico e per far si che tutto si amalgami perfettamente e veicoli la conoscenza di questi due grandi artisti, moderni e famosi in forme, tempi e modi differenti.

La conferenza stampa si terrà il giorno 11 settembre alle ore 19.00 presso Palazzo Ventricelli, in via Ognissanti 112, 76125 Trani