2016
maggio
23/25

Trani (BT) - Eventi culturali alla Biblioteca G. Bovio

Trani

Le manifestazioni culturali in calendario la prossima settimana presso la biblioteca "G. Bovio", si chiuderà il ricco mese di maggio, iniziato con le attività di promozione della lettura de "Il maggio dei Libri" che ha registrato un'attenta e vivace adesione delle scuole e non solo.

Vi invito, pertanto, a partecipare e a divulgare gli eventi organizzati e curati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Trani, come di seguito specificati:

- lunedì 23 maggio, ore 18.30, presentazione del libro di Luigi Bramati, “Martino Cassano pioniere dell’editoria pugliese”, in collaborazione con l’Associazione culturale Traninostra. Presentano Lucia Fiore e la giornalista Lucia De Mari 

- martedì 24 maggio, ore 18.00, convegno sul tema “La tutela dei diritti dell’infanzia. Il fenomeno del bullismo”. All’incontro parteciperanno diversi esponenti del governo cittadino (il sindaco Amedeo Bottaro, gli assessori Debora Ciliento, Grazia Distaso e Giuseppe De Michele), il garante regionale dell’infanzia, Rosy Paparella, il dirigente del commissariato di Polizia di Trani, Luisa D’Agostino, il capitano della Compagnia dei Carabinieri di Trani, Giovanni Alfieri, il comandante della Polizia locale di Trani, Leo Cuocci Martorano, il dirigente scolastico dell’ITES "Aldo Moro" di Trani, Michele Buonvino

- mercoledì 25 maggio, ore 18.30, presentazione del libro di Anonymus, "M’arrcord. Vita nel mio Quartiere (via San Giorgio-Porto)", nono quaderno tranese (Landriscina Editrice), con introduzione di Vittorio Tolomeo, in collaborazione con l’Associazione AMOPuglia e l’Università della terza età diretta da Gaetano Attivissimo.