2012
mercoledì
agosto
29

Scandiano (RE) - Prima serata di Calici in Rocca con Debora Vezzani

Domani sera, mercoledì 29 agosto, la protagonista di Calici in Rocca è Debora Vezzani. L'interprete correggese dall'età di 16 anni si esibisce dal vivo, con chitarra e voce. Si distingue per una grande vena interpretativa in grado di esprimersi al meglio nel pop rock fino alla classica. Ha vinto vari concorsi e prodotto diversi album. La sua musica accompagnerà la manifestazione dedicata al vino, e organizzata dall'Amministrazione comunale di Scandiano in collaborazione con 4 Cantoni Taberna in Rocca, nel cortile interno della Rocca dei Boiardo. Durante la serata, nella quale saranno protagonisti i vini bianchi delle quattro cantine del territorio: Aljano, Cantina di Arceto, Bertolani Alfredo e Casali Viticultori, accompagnati da assaggi di pasticceria dolce e salata, messi a disposizione da alcuni esercizi commerciali di Scandiano.

Già dalle 20 è possibile degustare la Cena nel Cortile, con l'offerta gastronomica dell'Enoteca Regionale Quattrocantoni Tabernainrocca, che proporrà un menù tipico a prezzo fisso (cena su prenotazione al 333/5719558; prenotazione tavoli 0522/764302).

Dalle ore 21 prende il via il Percorso Degustazione: nel cortile della Rocca dei Boiardo verranno dislocate postazioni di assaggio gestite direttamente dalle aziende vitivinicole locali e da Sommelier AIS - Delegazione di Reggio Emilia, alternate ad altre specialità tipiche.