2014
sabato
maggio
31

San Miniato (PI) - Presentazione libro "Che ci importa del mondo"

San Miniato

L'iniziativa è promossa da Savitar, azienda specializzata nel commercio del Tartufo Bianco di San Miniato nel mondo Selvaggia Lucarelli, tappa toscana a San Miniato (Pi)
per presentare il suo libro "Che ci importa del mondo"

Ha scelto San Miniato per la prima presentazione in Toscana del suo libro "Che ci importa del mondo" (Rizzoli ed). Selvaggia Lucarelli sarà nella città della rocca e capitale italiana del Tartufo bianco sabato 31 maggio (ore 18, hotel San Miniato) introdotta dalla giornalista Barbara Sarri.

A organizzare l'incontro un'azienda leader nella commercializzazione del tartufo di San Miniato nel mondo: "Savitar" affiancata nell'occasione da altri marchi di qualità del vino e del beverage come Cupelli spumanti, Pietro Beconcini, Cosimo Maria Masini. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di San Miniato e della Fondazione San Miniato Promozione ed è in collaborazione con Feltrinelli-Pisa. La presentazione del libro avrà dunque come cornice un percorso gastronomico di qualità a base di vino e tartufo ideato dallo chef Claudio Savini. Una serata tra vip e tartufi, accattivante aperitivo della 44° Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco che si svolgerà nella città della rocca dal 15 novembre all'8 dicembre e di cui è già stato reso noto nei giorni scorsi il programma.

"Il libro, - spiega l'autrice – ha come protagonista Viola, trentotto anni, che, dopo un matrimonio lampo, vive sola con suo figlio Orlando. Opinionista tv di successo, Viola si è ritagliata il ruolo di femminista rampante e severa fustigatrice di usi e costumi maschili. Il pubblico femminile la ama, gli uomini la temono, ma in realtà Viola recita una parte che non le appartiene: la sua vita sentimentale è una disastrosa sequela di tentativi falliti per dimenticare l'ex, Giorgio, in corsa per diventare il candidato sindaco della città. Tra cene con uomini improbabili, chiacchiere disincantate con le amiche, telefonate rabbiose dell'ex marito e dialoghi col figlio moralista, Viola cercherà la propria strada, provando a tenere insieme la sua vita da single, madre e celebrità televisiva. Il tutto sembra reggere finché sentimenti e politica non si intrecciano inaspettatamente, e una scoperta traumatica non le fa commettere un errore imperdonabile".

Selvaggia Lucarelli è scrittrice, blogger, conduttrice televisiva e radiofonica. Dal 2011 è editorialista per il quotidiano "Libero". Vive a Milano con suo figlio Leon e un cavalier king di nome Godzilla. È considerata tra i più importanti influencer sul web.