2011
novembre
12/27

San Miniato (PI) - 41a Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco

San Miniato

Con l’avvicinarsi dell’autunno torna la Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato, giunta alla 41° edizione.

La manifestazione è in programma negli ultimi tre week-end di Novembre nel centro storico che per l’occasione si trasforma e si appresta ad accogliere migliaia di visitatori il 12 e 13, 19 e 20, 26 e 27.

Questa edizione privilegia il lavoro che la natura stessa compie e che l’uomo porta alla luce diventando protagonista della nuova campagna pubblicitaria.

Come testimonial un uomo, ritratto in bianco e nero, che mostra fiero il frutto della terra premio del suo impegno e della sua ricerca.

L’autenticità, l’essenzialità e l’appartenenza al territorio sono gli ingredienti principali della nuova immagine che presenta la 41° Mostra Nazionale del Tartufo.

Le colline di San Miniato poi contestualizzano geograficamente l’evento sottolineando l’espressione “scolpito dalla nostra natura”.

In allegato il manifesto della 41° Mostra Mercato del tartufo e di seguito il link per visionare il video-spot che sviluppa il concetto e racconta l’incontro tra il nobile tubero e il cercatore.

Dal 10 Settembre è iniziata la raccolta e da quella data su tutto il territorio di San Miniato è possibile gustare il pregiato tubero.  

Guarda il video