2018
giugno
agosto
12/28

“Il martedì del centro storico”, al via il ciclo estivo di eventi con la chiusura al traffico

San Miniato

Tre mesi di eventi: si comincia il 12 Giugno e si conclude il 28 Agosto

Nell'estate di San Miniato torna: "Il Martedì del centro storico", idea nata dalla volontà degli operatori economici e delle associazioni, tutti convinti del grande potenziale di attrazione del centro storico. Le vie del centro saranno chiuse al transito dei veicoli e saranno offerti, ogni martedì, eventi musicali, spettacoli, incontri culturali, mercatini, divertimento per i bambini, negozi aperti e cene in strada. Lo stop alle auto inizierà alle 19, in modo da consentire ai locali di organizzare apparecchiature e altre situazioni di attrazione ed accoglienza sulla strada.

Il primo martedì sarà il prossimo 12 giugno e la zona del centro interessata sarà da via IV Novembre a piazza Mazzini. Non vi sarà invece nessuna restrizione alla circolazione nei giorni martedì 24 luglio e martedì 14 agosto, per non interferire con la programmazione del Dramma Popolare e del Palio di San Rocco. 

Ma vediamo il programma. Il primo martedì vedrà protagonisti: Lorenzo Niccolini Fringestyle in via IV Novembre; i Triodeno in concerto alla Loggetta del Fondo; gli 80’s Mania in Piazza Mazzini. In Piazza del Popolo è previsto il mercatino organizzato da Confcommercio Pisa. Infine presso l’Aula Pacis nel complesso dei Loggiati di San Domenico, il Teatrino dei Fondi metterà in scena “Il sogno di Alice”, liberamente ispirato al celeberrimo romanzo di Lewis Carrol. La rappresentazione è l’esito finale del laboratorio teatrale 7-14 anni progetto Officina 018. 

"Il Martedì del centro storico" è una iniziativa promossa da Fondazione San Miniato Promozione, Centro Commerciale Naturale di San Miniato, Confesercenti Toscana Nord, Confcommercio Pisa, Pro Loco San Miniato, Consulta territoriale di San Miniato, con il patrocinio del Comune di San Miniato, il cui programma verrà svelato di settimana in settimana. 

Soddisfazione viene espressa dal Presidente di San Miniato Promozione Delio Fiordispina che dichiara: “Ancora una volta abbiamo risposto presente alla richiesta di operatori e associazioni di essere presenti con un ruolo di coordinamento in una grande e complessa iniziativa promozionale che prevede ben dieci serate ricche di eventi. San Miniato questa estate sarà ancora di più un luogo piacevole dove trascorrere le proprie serate”.

"Il Martedì del centro storico è frutto del bel gioco di squadra tra operatori, associazioni e istituzioni- dichiarano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore Giacomo Gozzini-. Tra gli operatori e le associazioni di San Miniato c'è grande voglia di unità e di collaborazione per fare grande l’estate di San Miniato”.