2010
domenica
aprile
11

FESTA DEGLI AQUILONI E MERCATO DEI FIORI

San Miniato

Domenica 11 aprile 2010 appuntamento a San Miniato (centro storico) con la 42° Festa degli Aquiloni e con la 16° edizione del Mercato dei Fiori. Il programma prevede il volo degli aquiloni dal prato della Rocca di Federico II per tutta la giornata.

In concomitanza, il "Flowers Festival" trasformerà la piazza del Seminario in un grande e bel giardino. Il mercatino delle arti e dei mestieri sotto i loggiati di San Domenico e lungo il Corso Garibaldi presenterà articoli prodotti a mano, anche sul posto, con le tecniche più disparate, che variano dal tramandare antichi mestieri fino all'oggettistica contemporanea di uso quotidiano.

Nel pomeriggio sfilata dei cortei storici per le vie cittadine dei personaggi nati o vissuti a San Miniato, con la partecipazione straordinaria della Compagnia dei Musici e Sbandieratori di San Pierino che, durante il percorso, si esibirà in Piazza del Popolo e in piazza Grifoni. Al termine, l'Associazione Banca del Tempo organizza in piazza del Popolo una gara gastronomica di torte, per la raccolta fondi a sostegno del progetto Altrimondi per Haiti. Alle 17 in piazza Duomo saranno lanciate tre grandi mongolfiere con messaggi augurali. Seguirà a palazzo Roffia la premiazione ai primi tre classificati nel volo degli aquiloni. Alle ore 18  si terrà l'Asta di aquiloni dipinti, opere uniche disegnate da grandi artisti.

Info tel. 0571 42745.