2017
domenica
luglio
02

Bike&music 2017

Salorno

Bike&music si rivolge a tutti gli amanti della bicicletta e della musica, sia del Trentino sia dell’Alto Adige. Un raduno che unisca tutti sulle piste ciclabili lungo il fiume Adige verso Salorno, con partenza in contemporanea da Bolzano e Trento, rappresenta l’elemento costitutivo dell’iniziativa. Anche gli amanti della musica entrano in gioco, in quanto nell’ambito del Jazzfestival sarà la band di Monaco „Jazzrausch“ ad allietare i presenti, sia con un concerto pomeridiano che con un accompagnamento musicale durante la biciclettata. All’aspetto culinario provvederanno le associazioni di Salorno. 

Inoltre sono previste attività per grandi e piccini come una bancarella di libri a tema bicicletta, una esposizione di biciclette d’epocalaboratorio creativo con la VKE Salorno e un corso per imparare ad andare in bici. Per l’occasione il museo Haderburg aprirà le porte ai visitatori. 

Infine, al fine di non promuovere solo la mobilità ma tutto uno stile di vita sostenibile, la festa è organizzata come “going Green Event”. 

Rendiamo l’uso della bicicletta un’abitudine quotidiana!