2014
luglio
07/15

Chianti Festival 2014: musica sotto le stelle nei borghi più belli del Chianti senese

Greve in Chianti

Esplode la voglia di musica nei borghi più belli del Chianti senese, che dal 7 al 15 luglio tornano ad essere la suggestiva cornice del Chianti Festival. L’edizione 2014 della manifestazione che da sedici anni anima l’estate di Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti e Radda in Chianti proporrà un ricco cartellone di spettacoli ed eventi che uniranno musica e poesia in compagnia di artisti di primo piano del panorama nazionale.

Il Chianti Festival si aprirà lunedì 7 luglio a Vagliagli con Ginevra Di Marco, artista fiorentina già voce femminile dei gruppi Per Grazia Ricevuta, e ancor prima dei CSI, che si esibirà insieme all’orchestra da camera “Stazioni lunari” nel concerto “Canti Richiami d’amore”, proponendo un excursus tra la canzone d’autore e quella popolare. 

Mercoledì 11 luglio suoni e canti in lingue diverse provenienti da tutto il mondo lasceranno il palcoscenico all’improvvisazione, con lo spettacolo firmato da John Taylor, uno dei più celebri compositori jazz che, insieme a Mirco Mariottini, si esibirà a Radda in Chianti.

Lunedì 14 luglio saranno protagonisti a Castellina in Chianti i suoni e i linguaggi degli Agricantus, gruppo musicale siciliano che prende il nome dal latino “il canto del campo di grano” e che animerà il borgo chiantigiano con la world ethnic-electronica “made in sud”.

A chiudere la sedicesima edizione del Chianti Festival, martedì 15 luglio a Gaiole in Chianti, sarà il concerto delcantautore, poeta e attore livornese Bobo Rondelli.

Informazioni. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30. 
Il costo del biglietto è di 8 euro. Per informazioni sul Chianti Festival, è possibile visitare il sito www.chiantifestival.com, inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronicainfo@chiantifestival.com oppure telefonare ai numeri 0577 351302 oppure 0577 355500.