2011
venerdì
marzo
04

La Pizza della Contezza

Fontanellato

Italia Unita nel segno della Pizza della Contessa 
A Fontanellato il Tricolore a tavola è bio

Dove c'è una pizza, c'è Italia! Cosa c'è, in effetti, di più Tricolore per gli italiani e per gli stranieri di una pizza schiacciata cotta al forno? Pomodoro, mozzarella, origano o basilico per omaggiare lo Stivale oppure farcita ai mille gusti per assecondare le varietà regionali riunite però nel segno dell'italianità più ghiotta e sana, a tavola. Meglio se con prodotti biologici! La dimora storica In Villa La Paltina, circondata da un ampio parco botanico, che ospita una champagneria e degusteria di prodotti tipici Dop e Doc, propone ogni venerdì dal 4 marzo dalle 19 la serata "Sanvitale dello Stivale - La pizza della contessa", ovvero la possibilità di trascorrere una serata nella struttura di charme, inserita nel circuito dell'associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, mangiando una  pizza artigianale a lunga lievitazione fatta con la farina bio macinata a Pietra del Mulino Pederzani di Pieve di Cusignano.

Ovviamente in abbinamento a tutti i migliori salumi di Parma e Piacenza a 15 euro compreso un bicchiere di birra di Parma.

Cristian e Valentina saranno a disposizione degli ospiti per illustrare le qualità dei prodotti del territorio. La prenotazione è consigliata.

Info. In Villa, tel. 0521.822100. www.invilla.info