2011
venerdì
settembre
02

Cisternino (BR) - Laboratori Urbani

Cisternino

via san paolo della croce - Ceglie Messapica (BR)

30 AGOSTO - H21.30

SILVESTRI E ITALIAN MUSIC

Cover di Daniele Silvestri di giovani musicisti cegliesi.

 

31 AGOSTO - 20.30 

PUER APULIAE - ANNULLATO

 

2 SETTEMBRE - 21.30

JAZZFEST - RICOMINCIO DA TRIO

con Andrea Gargiulo - piano

Gianfilippo di Renzo - contrabbasso

Saverio Petruzzellis - batteria

 

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico.

La caffetteria è aperta per degustazioni di prodotti locali. E' possibile prenotare ai numeri indicati di seguito.

 

 

AL CUBOS - CANTIERI URBANI BOLLENTI SPIRITI

via ventiquattro maggio n.6 - Cisternino (BR)

 

2 SETTEMBRE - 21.00

L'AMORE E' UN DIO

Spettacolo di teatro prodotto dal CUBOS.

Con Renza De Cesare e Piero D'Errico.

Prenotazione obbligatoria. Costo evento: 3euro.

 

 

Martedì 30 agosto al MAC 9cento, Laboratorio Urbano Bollenti Spiriti di Ceglie Messapica, nella storica cornice dell’Ex Macello comunale di via san paolo della croce si esibiranno i SILVESTRI E ITALIAN MUSIC, giovani musicisti cegliesi per un concerto aperto al pubblico dalle ore 21.30.

 

 

 

 

L’evento PUER APULIAE previsto per mercoledì 31 agosto è stato spostato a data da definirsi, in sostituzione alle ore 21.30 l’animazione di DOMI DOMI con musica dal vivo, balli e intrattenimento di gruppo.

Il 2 settembre alle ore 21.30 la rassegna JAZZFEST conclude la programmazione estiva del Laboratorio Urbano di Ceglie. In concerto RICOMINCIO DA TRIO con Andrea Gargiulo al piano, Gianfilippo di Renzo al contrabbasso e Saverio Petruzzellis alla batteria.

In occasione degli eventi serali la caffetteria del MAC 9cento sarà aperta per una degustazione di prodotti locali di qualità.

 

Nei giardini del Giannettino di Cisternino, il prossimo venerdì 2 settembre alle ore 21.00 si chiude la rassegna degli eventi estivi di teatro del CUBOS con lo spettacolo L’AMORE E’ UN DIO. E’ questo uno degli eventi ideati e prodotti dal CUBOS, grazie alla collaborazione di un gruppo di giovani dalla formazione e professionalità poliedrica, che ha sperimentato la realizzazione di uno spettacolo teatrale dai contenuti filosofici e letterari. Questo evento racconta d’amore attraverso la voce di scrittori contemporanei e miti tramandati da antichi cantori d’oriente. Filosofi alla ricerca di verità e poeti dalle forti emozioni di carta e inchiostro accompagneranno gli spettatori in un percorso dai tanti punti di vista, una narrazione corale senza tempo che in un pastiche proprio della contemporaneità vuole aprire uno spiraglio sull’unicità del pensiero d’amore del singolo individuo e della comunità che abita.

E’ obbligatoria la prenotazione. Costo dell’evento: 3 euro.

Dallo scorso anno il CUBOS e il MAC 9cento hanno intrapreso una interessante attività di animazione culturale che ha coinvolto diverse generazioni di persone sensibili a esperienze formative e performative di tipo artistico. Spazi pubblici dismessi di Ceglie  e Cisternino, rispettivamente l’Ex Macello comunale e l’Ex Giannettino, sono stati affidati alla Coop. Sociale ONLUS VERDE E DINTORNI, che li ha trasformati in luoghi per l’aggregazione giovanile e la sperimentazione creativa teatrale, audiovisiva e musicale. E’ stato fondamentale a tal proposito il supporto del Programma Bollenti Spiriti dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Puglia in collaborazione con i Comuni delle città coinvolte.

 

Conclusasi la parentesi estiva, i Laboratori Urbani preparano la nuova programmazione autunnale che continuerà a promuovere i settori culturali che li contraddistinguono. Laboratori di fotografia, di ideazione e produzione testi audiovisivi, di informatica, di teatro e di musica d’insieme sono solo alcuni dei corsi aperti al pubblico prossimamente.  

 

Sedi attività:

Residenza estiva del CUBOS- Cantieri Urbani Bollenti Spiriti

Giardini del Giannettino, Via Roma - Cisternino (BR).

MAC 9cento – Laboratorio Urbano Bollenti Spiriti

Ex Macello Comunale, Via san paolo della croce – Ceglie Messapica (BR)

 

Per info e prenotazioni:

Segreteria Organizzativa c/o CUBOS – Cantieri Urbani Bollenti Spiriti – via ventiquattro maggio n.6 - Cisternino (BR) lun./mer./gio. /ven. 9.30-12.30/17.00-21.00, mar. 17.00-21.00, sab. 17.00-20.00.

tel.:080.4447171, fax: 080.4449008, cell.: 393.9940158

Segreteria Organizzativa c/o MAC 9cento – Laboratori Urbani Bollenti Spiriti – via san paolo della croce – Ceglie Messapica (BR) lun./sab. 8.00-20.00

tel.: 0831.383263, cell.: 393.9940289

e-mail: cantieriurbani.bollentispiriti@gmail.com

sito web: www.cantieriurbani.it