2015
giugno
05/06

Brisighella (RA) - Concerti e nordik walking sulla vena del gesso romagnola

Brisighella

VENERDÌ 5 GIUGNO

Partono i concerti all' ex cava Marana tutti i venerdì di giugno - ore 21 – "Recondite armonie... musica in grotta – I concerti nella Cava Marana". Venerdì 05 aprirà la stagione il Concerto di Musica classica "Soundtracks" Big Band Sarti Jazz Art Ensemble, in collaborazione con la Scuola "Pescarini" di Ravenna, la Scuola di Musica "Sarti" di Faenza e il Comune di Brisighella. Si consiglia al pubblico un abbigliamento comodo e sportivo. I posti sono in piedi e pertanto è bene organizzarsi in maniera autonoma con sedie e cuscini. (il programma di tutti i concerti li trovate in allegato).

SABATO 6 GIUGNO

Inaugura il Nordik Walking Park "Vena del Gesso Romagnola" a Brisighella, quattro percorsi, unici per bellezza, incastonati tra il borgo medioevale di Brisighella ed i gessi del parco, per una pratica sportiva ed in forte crescita. Sabato 06 giugno dalle ore 15,00 Sala Consiliare Municipio di Brisighella dopo il saluto delle autorità e la presentazione dei percorsi, si potrà passeggiare alla scoperta dei percorsi con istruttori certificati dalla Scuola Italiana Nordic Walking.

Sempre sabato 06 giugno, presentazione del volume "I Gessi di Brisighella e Rontana" alle 20.30 presso la Biblioteca del Comune di Brisighella - a cura della Federazione Speleologica Regionale della Regione Emilia-Romagna alla presenza dei curatori del volume. Per chi fosse interessato la mattina dalle 09.30 si terrà un convegno su "I Gessi di Brisighella e Rontana" dove tutti coloro che sono interessati sia esperti, appassionati, studenti, ricercatori possono partecipare ai lavori di approfondimento.

www.brisighella.org