2016
giovedì
dicembre
01

Natale al Borgo: regalati un'emozione

Borgo Val di Taro

E' questo lo slogan delle manifestazioni natalizie a Borgo Val di Taro, per il periodo dal 5 dicembre al 6 gennaio.
Un mese che si prepara ad essere davvero speciale, con un ricco programma di eventi, nato dalla collaborazione fra Amministrazione Comunale, Ascom, commercianti e associazioni del capoluogo valtarese.

Davvero moltissimi gli eventi in programma, tutti inseriti in un contesto estremamente suggestivo che vedrà il centro storico invaso da abeti illuminati, decorazioni, luci e sottofondo musicale tipico dell’atmosfera natalizia.

Per i bambini, ovviamente, tutta una serie di eventi dedicati, a cominciare dallo spettacolo “Fairy Christmas” della Compagnia de “I sognambuli” di Parma al Museo delle Mura l’8 dicembre, fino alle animazioni di strada, con bolle di sapone giganti, danze col fuoco, trampoli e molto altro ancora, ogni week end prima di Natale, per poi concludere con il tradizionale spettacolo di burattini il 6 gennaio al teatro Farnese.

Non mancherà certo la musica: dalla Corale Lirica (8 dicembre) al corpo bandistico (21 dicembre) passando poi il 30 dicembre all’auditorium Mosconi con il concerto benefico a sostegno dei comuni terremotati del centro Italia “Jazz for Italy” .
Ritornano poi i mercatini del biologico in piazza Manara (11 e 18 dicembre), e sempre il 18 dicembre in piazza Farnese si terrà un mercatino natalizio con giochi per bambini.

Questo e molto altro ancora sarà il Natale a Borgotaro,  tutte le informazioni ed il calendario completo sul sito del Comune di Borgo Val di Taro e le pagine social su facebook , twitter e instagram (@borgovalditaro).