2015
agosto
settembre
27/30

Acquapendente (VT) - Corso di pittura naturalistica per adulti

Acquapendente

Fino al 30 settembre, sarà in esposizione presso il Museo del fiore di Torre Alfina, la mostra tematica “Natura all’acquerello” con bellissimi esempi di gemme, frutti e fiori di alberi e arbusti della nostra area. Una sezione della mostra è dedicata alle spezie e alle piante aromatiche ed alimentari usate in cucina. La mostra è realizzata dalla pittrice botanica Angela Maria Russo che ha realizzato anche alcuni calendari per “La Gardenia".

La pittrice naturalistica, sarà al Museo del fiore l’intera giornata di sabato 29 AGOSTO 2015, dalle 10.30 alle 18.30 per un corso per adulti (dai 15 anni in su) dedicato a tutti gli amanti della natura e del disegno. Costo € 8/partecipante (materiali inclusi)

Con questo corso scopriremo come realizzare delle bellissime illustrazioni come quelle che si ammirano nei libri che parlano dinatura. Uccelli che sembrano veri, farfalle che potrebbero uscire svolazzando dalla pagina tanto sembrano reali e poi fiori, animali, uova, pietre e funghi che a parte la vita, non hanno nulla da invidiare a quelli reali, dei quali ricalcano esattamente le forme e mostrano senza errore i colori e le sfumature.